Home » COME PARTECIPARE

COME PARTECIPARE

introduzione

In quest'area sono presentate le varie modalità per partecipare a I GIOCHI DELLA GENTILEZZA CON MAMMA E/O PAPA'.

A tutti i partecipanti/interessati é richiesto di condividere i propri riferimenti nell'area contatti, per essere periodicamente aggiornati sulle iniziaitive del progetto. 

A propria discrezione é possibile partecipare ad una o più attività. 

 

CON I GRUPPI GIOCO GENITORI-FIGLI "GIOCHIAMO INSIEME"

I Gruppi Gioco Gentori-Figli "Giochiamo Insieme"  si ritrovano settimanalmente:

zona Fiorano C.se-Lessolo, per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni, il martedì dalle 18.15 alle 19.15.

zona Colleretto Giacosa- Loranzé Parella-Quagliuzzo-Strambinello, per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni, il giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

La partecipazione ai gruppi é libera.

Gli incontri settimanali saranno coordinati da un tutor esperto. 

LABORATORI LUDICI

Si svolgeranno una volta al mese e tratteranno specifiche tematiche riguardanti l'educazione alla gentilezza. I laboratori, tenuti da conduttori esperti, si svolgeranno a rotazione in tutti i Comuni coinvolti, la partecipazione é libera

DA CASA

Ogni famiglia potrà giocare al Gioco della Gentilezza della Settimana in autonomia, da casa. Il Gioco della Gentilezza settimanale sarà inviato tramite email a tutti i partecioanti ed é consultabile sul presente sito, nella home page, oppure nell'area I Giochi della settimana

 É possibile richiedere informazioni sul Gioco della Gentilezza settimanale attraverso l'area CONTATTI

DA SCUOLA

Il Gioco della Gentilezza della settimana sarà condiviso con le insegnanti di classe delle scuole aderenti presenti sui territori interessati. Le insegnanti proporranno il Gioco della Gentilezza della settimana  anche nel contesto scolastico, con l'obiettivo di condividere e creare una continuità con l'attività svolta dalle famiglie, per "circondare i bambini di gentilezza". 

[an error occurred while processing this directive]